Chi siamo

Tutto ebbe inizio per gioco nel 2010, da fratelli ad amici fino a diventare dei player

prev next
play

Alcuni scatti della nostra squadra di Serie A e Serie B durante delle sessioni di campionato.


LA STORIA DELL ASSOCIAZIONE


Tutto ebbe inizio nel lontano 1989, quando con la squadra di basket cui facevo parte , siamo andati negli USA a visitare la città di St. Louis nel Missouri.

In quella occasione uno dei ragazzi americani che ci ospitavano propose di giocare a paintball.

Mi chiesi allora come molti di voi si chiederanno oggi “CHE COS’E’ ??” Lo scoprii ben presto e fu per me un avvenimento indimenticabile. Tutt’ora ho nella memoria con estrema nitidezza l’incontro con questo gioco e ricordo anche molti particolari come se fosse accaduto qualche giorno fa. Fu una esperienza che mi cambiò la vita . Ero un sedicenne (ora per favore non fate calcoli sulla mia età anagrafica ) pieno di voglia di vivere, allegro e con entusiasmo contagioso, rimasi sbigottito dalla adrenalina e dallo spirito di gruppo che mi fece provare quel gioco. Lo straordinario fu che anche i miei compagni, nonostante fossimo una squadra cestistica molto amalgamata e abituati quindi ad essere un gruppo unito, provarono la mia stessa sensazione di esaltazione. Fu una nuova entusiasmante scoperta..

Al rientro il Italia cercammo immediatamente dove era possibile poter praticare questo sport ma l’esito fu ovviamente negativo.

Il tempo trascorreva ma la voglia di giocare a paintball no. Fortuna vuole che grazie al mio lavoro ebbi la possibilità di praticarlo saltuariamente durante i miei viaggi all’estero , il che mi ha aiutato a consolidare la convinzione della capacità di questo gioco a farti scorrere l’adrenalina nelle vene.

Mi capitò di accompagnare in questi posti anche i miei fratelli che come potete immaginare, divennero immediatamente dei giocatori e sostenitori del paintball. Bastò il lancio di una sola pallina per rivedere nei loro occhi riparati dalle lenti della maschera, la gioia di quando eravamo bambini e giocavamo assieme. Naturalmente a fine partita grandi discussioni su che fosse stato il più bravo o il più fortunato ( si sa che la sconfitta è dura da digerire) e commentare le fasi di gioco.

Finalmente dopo tutti questi anni , parlando con un amico , venni a conoscenza della possibilità di fare provare le stesse sensazioni mie e dei miei fratelli anche ai miei amici.. Iniziò un grande lavoro di team con i miei fratelli ed io , raccogliemmo più informazioni possibili per svolgere il Paintball in totale sicurezza e legalità e……beh! Ci siamo riusciti ed è per questo che l’11-03-2010 viene a costituirsi la A.S.D. PAINTBALL VARESE un’associazione senza scopo di lucro, con la sola finalità di promuovere questo magnifico sport .

La grande famiglia dell' A.S.D. Paintball Varese vi aspetta , per condividere assieme questo magnifico sport ed esaltanti momenti di vero e puro divertimento.

Il presidente